Una persona d’alti tempi, esempio di umiltà e gentilezza.
Daichi Kamada, centrocampista nipponico della S.S. Lazio, è una bella persona d’altri tempi, uno straordinario esempio di umiltà, cordialità e gentilezza. Quando lo osservo, dentro e fuori dal campo, le sue “caratteristiche” umane me lo fanno apparire come l’uomo della Tradizione, lontano dall’immagine del calciatore moderno, tutto macchine da corsa e brillanti.
Una bella poesia di Gio Evan, gli si staglia ben addosso e recita: “fa attenzione quando incontri una persona gentile, perché ti trovi davanti al più fragile dei capolavori. Fa attenzione quando incontri una persona umile, perché stai assistendo al più grande valore umano mai esistito. Sii attento quando passi di fronte a una persona che ha imparato l’ascolto, perché ti trovi vicino al segreto più prezioso del mondo. Sii attento quando incroci una persona che sorride senza conoscerti, perché sei esattamente accanto a chi conosce i metodi per cambiare la società. Fa attenzione quando incontri un persona buona, educata, paziente, generosa, amorevole, perché quella bontà ha dovuto combattere ogni forma di ingiustizia, quell’educazione ha dovuto superare un milione di urla, quella generosità ha dovuto affrontare disgrazie e quell’amore, quell’amore vive …nonostante questo mondo.
Tutto questo é Kamada; molto più di un calciatore, un bellissimo esempio umano di umiltà, educazione e gentilezza; una bella persona d’altri tempi.
Valori, punti cardini di una società buona che resiste al consumismo ed alla cattiveria del vivere quotidiano. Lontano dalla volgarità dei soldi gettati in faccia al prossimo, un giovane che tanti padri vorrebbero avere come figlio.
Grazie Kamada-San, di Padre in figlio, soave “come neve di Primavera”. Siamo orgogliosi di averti con Noi alla Lazio.
(Fonte: Gio Evan / Yukio Mishima)
———————————————————————————————————————————- Dona il tuo “5 x 1000” a Word Save World – C f 97966570588 – “Una firma salva una vita“. –