Spunta la luna dal monte ? No, é il profilo di Tete!
Una delle più belle canzoni dei Tazenda é sicuramente “Spunta la luna dal Monte“, un piccolo inno alla speranza e ad un domani migliore. Nel calciomercato della Lazio, in queste ultime ore, dalla montagna della speranza (ultima Dea), si staglia per il ruolo dell’esterno d’attacco il profilo di un calciatore brasiliano: Tete.
Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, si tratta di un esterno offensivo di proprietà dello Shakhtar Donetsk, ma con il contratto in scadenza a dicembre 2023. Il suo valore di mercato é elevato, ma il giocatore potrebbe liberarsi gratis sfruttando la proroga della legge della Fifa che consente ai calciatori stranieri, tesserati in Ucraina, di svincolarsi.
Tete potrebbe essere l’occasione a parametro zero per la Lazio. Ci sarebbe però da battere la concorrenza di altre due squadre italiane: la Fiorentina e il Napoli.
Vedremo “se cercando la Luna, tra boschi di fango”, questo calciatore incrocerà il suo futuro con la Lazio. Sarà l’ultima speranza?
(Fonte: Il Corriere del Mezzogiorno / Andrea Parodi)
———————————————————————————————————————————- Dona il tuo “5 x 1000” a Word Save World – C F 97966570588 – “Una firma salva una vita”