Primavera 1, Lazio 3 – 2 Inter: altri 3 punti per i ragazzi di Sanderra
Primavera 1 Lazio Inter – Una bella sfida quella andata in scena al Mirko Fersini di Formello tra la compagine milanese e i biancocelesti. Un match equilibrato tra due squadre che saranno sicure protagoniste del campionato. A spuntarla è la Lazio per tre reti a due nel finale.
La Lazio passa in vantaggio con Balde al quarto d’ora di gioco con un tiro preciso che beffa il portiere nerazzurro. L’Inter alza i ritmi alla ricerca del pari che puntualmente arriva al 39′ grazie alla rete di Motta.
Ad inizio ripresa l’Inter ribalta il risultato con un gol di Berenbruch, ora è la squadra di Sanderra a dover rincorrere. I nerazzurri difendono bene e la Lazio fatica a imbastire trame interessanti, anzi è l’Inter a mantenere il pallino del gioco in mano mettendo in apprensione la retroguardia biancoceleste.
Sanderra cambia 4 elementi ma non c’è la svolta che si aspettava. Il caldo asfissiante non aiuta i ventidue protagonisti e la partita risulta senza spunti degni di nota ma piuttosto bloccata grazie all’ottimo lavoro delle due difese.
La Lazio ha un guizzo al 30′ e raggiunge il pareggio grazie a Serra, lesto a farsi trovare smarcato a due passi dalla porta, dopo una bella azione manovrata da sinistra a destra e palla dentro a tagliare la difesa.
Vantaggio Lazio al 39′ con D’Agostini che, con una pregevole girata sotto l’incrocio dei pali, beffa l’estremo difensore lombardo. Ora è la formazione di casa a ribaltare a sua volta il risultato e l’Inter a inseguire. L’arbitro concede 5 minuti di recupero.