Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

una squadra fantastica

Calciomercato e… risate: il gruppo “vacanze romane”

by Paolo Buchetti
0 comments

Calciomercato e… risate: il gruppo “vacanze romane”

Calciomercato, il gruppo “vacanze romane”  –  Leggendo e curiosando nelle news del calciomercato Lazio (ma anche quello degli altri…), nonostante il momento poco esaltante, non riesco a non trovare momenti di ilarità in ogni sua manifestazione.

Una delle domande più importanti che un laziale si pone da diversi anni a inizio estate è:

“riusciranno i nostri “eroi” a piazzare sul mercato la lista di “affaroni” ancora sotto contratto, che non trovano mai spazio nella lista di serie A?”

 

CAMBIANO GLI ALLENATORI MA…

Sono cambiati 4 allenatori negli ultimi anni e, gira che ti rigira, sono sempre gli stessi che ogni estate vengono messi sul mercato, faticando a trovare qualche estimatore in grado di offrire qualche “lira” per acquisirne il cartellino.

Prima mister Inzaghi, poi Sarri  e Tudor, fino a giungere al buon Baroni. Dimenticavo, con un piccolo “ponte” di Martusciello, ora alla Salernitana.

“Gli allenatori passano ma la Lazio resta!”  Si, ma restano pure quelli delle “vacanze romane”. Ogni anno, dopo essere stati messi da parte dal mister di turno, passano l’estate a Formello in attesa che vengano sistemati in qualche squadra che ha bisogno. Ma sempre all’ultimo respiro e mai “a titolo definitivo”, parola semisconosciuta nel calciomercato cessioni “difficili” della Lazio.

 

STORIE DI CARTELLINI E STIPENDI

Non vi facciamo il conto di quanto la Lazio ha pagato per il loro cartellino e per i contratti stipulati. Perchè questo articolino vuole farvi sorridere e non farvi venire la depressione…

Ma il giochino è sempre lo stesso. Quando sei in fase di acquisto, c’è sempre qualcuno che ti dice: “lo cercano anche le big di serie A o anche altre squadre europee.”

Poi, quando lo acquisti, scompaiono tutti. Soprattutto quando ti azzardi a metterlo sul mercato, nel momento in cui si sono accorti che “il fenomeno” non è tutto oro quello che luccica.

Dicevamo, ti affacci sul calciomercato e come d’incanto, sono spariti tutti. Nessuno lo vuole più, neanche col candeggio…

 

Formello

Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

Calciomercato  –  GRUPPO “VACANZE ROMANE”

Mah, saranno gli ingaggi, saranno gli effetti del cambiamento climatico, ed ecco che si palesa il vuoto pneumatico del calciomercato Lazio.

E’ così che arriva il momento nel quale si crea una lista di giocatori che fanno le “vacanze romane” (anzi, a Formello) proprio quando finiscono le vacanze estive e ricominciano a lavorare.

Ogni tanto, appaiono notizie alle  quali ci aggrappiamo tutti: “ritorno di fiamma per…”  –  “Trattative avviate per…”.   “Siamo ormai ai dettagli…“.  “Sondaggio del… per…”.

E poi, arrivano inesorabili le notizie del genere:  “il giocatore ha rifiutato la destinazione”   –   “Il costo del cartellino richiesto è troppo alto”   –   “Lo stipendio è molto alto“. Oppure molto più frequentemente, le squadre scompaiono nel vuoto cosmico….

Non vogliamo fare nomi, ma se siete laziali, li conoscete tutti.

 

Calciomercato gruppo “vacanze romane” – TRANQUILLI, CE LA FAREMO…

Ma un giorno arriverà, e allora stapperemo lo spumante quando raggiungeranno la scadenza di contratto.

Ma poi, verremo assaliti da un “velo di tristezza”, vedendo quel gruppo affiliato alle “vacanze romane” assottigliarsi inesorabilmente. Che malinconia, bei tempi quando scorrazzavano felici sui campi di Formello in attesa di una chiamata!

A meno che la società non ci delizi e ci regali un po’ di felicità, rimpinguando il gruppo con qualche innesto riveniente da recenti calciomercato.

Si, dai, regalateci ancora emozioni della specie!  Non vediamo l’ora! Tante grazie, mah!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich