Difendere la Lazio, metter da parte le critiche ed aggrapparsi ai Ricordi.
Il Derby é passato ed a tutti i sostenitori made in Lazio si chiede, da oggi, di metter da parte le critiche, i dubbi, gli appunti fatti alla squadra ed al mister. Il momento é altalenante, si passa troppo spesso da momenti di euforia a periodi di abbattimento. Non va bene.
E’ vitale abbandonare “l’ascia da guerra” e da oggi stare tutti uniti, vicini alla squadra e vicini a questi ragazzi. Ragazzi, si, mai termine più giusto, perché l’attuale organico è ringiovanito parecchio dall’ultimo campionato. La rosa é’ piena di qualità, di talento, ma ha bisogno di ulteriore tempo per “fiorire“. Bisogna avere pazienza e attendere E per amalgamare il tutto, e bene, c’è bisogno di chi con i giovani ci sa fare. Di un allenatore serio, preparato, ruvido, non troppo accomodante, intellettualmente onesto, diretto e dall’importante lato umano. Maurizio Sarri é il tecnico giusto, al posto giusto.
Siamo tutti liberi di avere un’idea, soprattutto sulla Lazio. La libertà è sacra e va custodita. Mai avere preclusioni, possedere ancora dietrologie o fantasmi del passato. Il Mister è il condottiero della Lazio, del nostro club, di cui siamo tifosi. Sarri é il nostro punto di riferimento, va sostenuto e difeso assieme ai ragazzi che scendono in campo.
Mai criticare a prescindere, piuttosto invece di cercare sempre e solo il lato negativo, facciamo tutti una cosa: fermiamoci, fermiamoci un istante. Cerchiamo uno specchio, guardiamoci e chiediamoci: perché ho scelto di tifare per la Lazio? Perché?
Metter da parte le critiche e ricorrere ai Ricordi.
Le risposte saranno le più varie e raramente, quasi mai le stesse. Ci passeranno davanti immagini, Ricordi, nomi. Silvio, Cecco, Giorgio, Bob, Juan Sebastian, Giuseppe, Alessandro, Vincenzo, Sinisa, Tommaso, Ciro. La differenza di età, nostra e Loro, li diversificherà. Ma una cosa li accomuna: i brividi e le emozioni che comporteranno.
Un quaderno fotografico custodito nel cuore, nel cuore di tutti noi tifosi, di cui nessuno ci priverà mai.
In questo momento bisogna usare i Ricordi.
Se non siete convinti delle motivazioni fin qui espresse, usate questo, usate i Ricordi per ripartire da oggi con lo spirito giusto. Che si vinca o si perda, sempre vicino alla Lazio. Lo abbiamo scelto per un motivo, per un semplice gesto d’amore. Ricordiamocelo ogni giorno. Ricordi.
(Fonte: Febbre a 90° – Nick Hornby / Lazio Live Tv)