Lazio, dal derby altro segnale positivo: un ennesimo clean sheet stagionale

by Antonio Falaguerra
0 comment Patric / foto Image Sport

Altro clean sheet stagionale, dal derby la Lazio esce con la consapevolezza che la difesa sta ritornando in linea con la passata stagione

Lazio: anche dopo una partita difficile e complicata come il derby la Lazio di Maurizio Sarri prende consapevolezza che pian piano la difesa sta riprendendo quella solidità che tanto l’aveva contraddistinta la scorsa stagione.

Infatti  la squadra di Sarri, con il pareggio nel derby ieri sera ha realizzato il quarto clean sheet in campionato ed il quinto stagionale.

Indice che la difesa ha ripreso giornata dopo giornata a rifunzionare, e a riprendere solidità e compattezza che servono come il pane al tipo di gioco che il “Comandante” impone alla sua squadra.

Solidità difensiva che, come ricordiamo, ha fatto la fortuna della Lazio la scorsa stagione.

Dal derby di ieri si è usciti quindi con una buona indicazione data dalla difesa, dove i quattro della linea arretrata hanno neutralizzato del tutto i costosi e famosi attaccanti avversari.

La coppia difensiva Patric e Romagnoli sta facendo un ottimo lavoro, come gli esterni di difesa che sembrano avere un ritmo migliore rispetto all’inizio di stagione.

In fine, grande apporto è dato dal funambolo Provedel, che risulta essere sempre pronto ogni volta che viene chiamato in causa.

Tutto sommato tirando le somme sembra che il problema difesa possa essere quasi del tutto rientrato per Sarri.

Ora per il toscano ci sarà da lavorare sul l’attacco, altro reparto, che rispetto alla scorsa stagione sembra essere indietro.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich