Calciomercato, nuova offerta del PSV per Tchaouna: il punto
C’è l’offerta del PSV per Tchaouna – Sembrava un calciomercato sornione questo dei primi giorni di giugno. In effetti, non si vede un gran che di pirotecnico, in generale. Ma per la Lazio, in queste ore sembra si stia muovendo qualcosa di concreto.
Oltre all’offerta dei 35 milioni pe Tavares dall” Al – Hilal respinta dal club di Formello, è di stamattina ai microfoni di Radiosei il dettaglio dell’offerta del PSV Eindhoven per Tchaouna.
Tchaouna / X Official SSLazio
Già da tempo, il club olandese è sulle tracce del ventunenne francese arrivato la scorsa estate da Salerno. A gennaio l’affare non andò in porto.
Ma ora, a detta del giornalista Cardone ai microfoni di Radiosei, la nuova offerta degli olandesi ammonterebbe a circa 15/ 16 milioni di Euro. L’offerta sarebbe concreta e garantirebbe l’incasso alla Lazio, quindi potrebbe essere rappresentata da un prestito con obbligo di riscatto. Addirittura, ci sarebbe già l’accordo tra i due club, che verrà evidentemente formalizzato e ufficializzato nei prossimi giorni.
A questa cessione e al suo interessante controvalore, vanno aggiunti i 7 milioni circa che il Bologna dovrà riconoscere alla società di Formello per la cessione di Casale, alla scadenza del prestito.
E’ questo un inizio interessante dal punto di vista economico, che potrebbe dare il “la” alle operazioni in entrata che nel frattempo sono state studiate per consentire a mister Sarri di iniziare la sua stagione a luglio prossimo con un organico il più possibile integrato.