Lazio, straordinari per Guendouzi lì dove tutto e’ cominciato
Lazio– Domani sarà protagonista dove per la prima volta ha fatto la conoscenza con il calcio italiano per Matteo Guendouzi.
Con il Napoli al Maradona tornerà dove ha fatto l’esordio con la maglia biancoceleste e dove gli venne annullato un gol, ma con la Lazio che conquistò i tre punti dopo che era a zero punti nelle prime due giornate . Una Lazio che arriva a questa sfida in maniera diversa, ma con Guendouzi costretto agli straordinari vista l’emergenza a centrocampo .
Il francese sarà costretto quindi agli straordinari, per lui sarà la quindicesima partita da titolare su quindici in Serie A, l’unico giocatore di movimento che ha giocato sempre dal primo minuto con Baroni.
Le assenze di Rovella e Vecino saranno pesanti, con Guendouzi che dovrà avere compiti di regia con Dele–Bashiru al suo fianco.
Il francese dal settembre 2023 e’ stato fuori solamente in tre occasioni sulle 50 partite che avrebbe potuto giocare in Serie A.
Le gare che non ha giocato sono, una per squalifica dopo un inspiegabile cartellino rosso rimediato nel Lazio-Milan della scorsa stagione, le altre due le saltò a metà aprile quando, dopo un acceso confronto con Tudor emerse un problema al polpaccio.
Il centrocampista francese non giocò con Salernitana e Genoa, mentre Baroni difficilmente rinuncia alle sue prestazioni, lasciandolo in panchina solo ad Amburgo contro la Dinamo Kiev all’esordio in Europa League. Così come giovedì sera quando il mister biancoceleste lo ha inserito nella mezz’ora finale per gestire il doppio vantaggio.