lazio atalanta

Milan-Lazio, Sarri nel post partita ai microfoni di Dazn

by Mauro Maniccia
0 comment Maurizio Sarri / foto Image Sport

Milan-Lazio, Sarri: “Prestazione di buon livello, dispiace ma credo che la strada sia quella giusta”

Nel post partita di Milan-Lazio, il mister biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn.

Abbiamo fatto un primo tempo notevole dove abbiamo la responsabilità di aver creato tante situazioni che non abbiamo tramutato in occasioni clamorose.

Abbiamo sofferto nei primi 15 minuti nella ripresa e poi abbiamo rifatto un buon settore di gara tra i due gol,

prestazione di buon livello, poi la partita la perdi su un paio di accelerazioni, dispiace ma credo che la strada sia quella giusta.

Il primo tempo mi ha soddisfatto, il centrocampo aggressivo ha recuperato un numero considerevole di palloni,

poi quando c’è il momento di reggere 10 minuti di difficoltà hanno fatto fatica anche con loro a dare soluzioni per uscire e respirare.

La pressione del Milan è durata 10 minuti, è facilmente prevedibile che nell’arco della gara ci siano dei blocchi in cui ti mettono in difficoltà”.

Castellanos ha fatto un buon primo tempo, è andato un pochino in difficoltà nella ripresa come la squadra, per essere la prima da titolare ha fatto una buona partita.

Con Rovella, Luis Alberto e Kamada in questa fase potremmo fare fatica, siamo abituati a un centrocampo più offensivo che difensivo.

Rovella è un ragazzo che viene da un infortunio quindi mi sembrava giusto dargli due tre partite per ritrovare il top della condizione. Mi sta sorprendendo anche in fase difensiva.

Noi quando giochiamo in campionato non dobbiamo pensare alla Champions che per noi è un lusso, la vita però si gioca in campionato.

Da lunedì inizieremo a pensare al Celtic e daremo tutto perché è un palcoscenico importantissimo.

Immobile dopo la gara con il Torino sentiva qualcosa al flessore, dopo il colloquio con il dottore non se la sentiva di giocare e abbiamo pattuito che in caso di estrema necessità avremmo provato.

Ha fatto 7/8 minuti di riscaldamento e mi ha detto che si sentiva bene quindi ha giocato uno spezzone di partita in cui ha rischiato molto meno che se fosse entrato dall’inizio”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich