Una delle peggiori Lazio sotto la gestione Maurizio Sarri. Le pagelle dei quotidiani sull’allenatore biancoceleste
Le pagelle dei quotidiani su Maurizio Sarri sono impietose, dopo la pesante lezione subita a Bergamo da parte dell’ Atalanta. Dopo la sconfitta per 3-1, per la Gazzetta dello Sport il voto alll’allenatore toscano è di 4,5 con questa motivazione. “Una delle peggiori gare della sua gestione. Mai in partita tranne un pò nel finale. Se la squadra non risponde, come è evidente, la responsabilità è dell’allenatore, Immobile andava inserito prima.”
Lo stesso voto lo riportano Il Corriere della Sera e Tuttosport, che motiva l’insufficienza così:” Incassa una lezione pesante sotto tutti gli aspetti. La Lazio reagisce solo dopo l’ingresso di Immobile.” Il Corriere dello Sport ci va giù in maniera più pesante, giudicando l’operato dell’ ex allenatore della Juventus assegnandogli un 4. La motivazione del quotidiano sportivo romano è questa: ” L’Atalanta schiaccia la Lazio e allunga, -5 dal quarto posto e ora con lo scontro diretto a sfavore.”
Maurizio Sarri sotto accusa, i quotidiani lo affossano: “Primo tempo desolante come in Supercoppa contro l’Inter”
L’insufficienza meno pesante che rimedia Sarri è quella de LaLazioSiamoNoi che da un 5 al tecnico biancoceleste. “Lazio che arriva da cinque risultati utili consecutivi a Bergamo subisce una scoppola simile a quella di Supercoppa, forse avrebbe avuto bisogno di qualche aiuto dal mercato. Anzi senza forse.”
Chiude i giudizi su Sarri con un altra pesante insufficienza TMW. Il 4,5 è motivato con queste parole:” Primo tempo desolante come in Supercoppa con l’Inter. La Lazio ne esce frastornata contro un avversario più fisico e con più intensità, che riporta a galla vecchi limiti messi temporaneamente sotto il tappeto dopo cinque risultati utili consecutivi. Tardivo l’Ingresso di Immobile, che andrebbe di nuovo rilanciato da titolare.”