Lettera Lotito Lazio calciomercato

Lotito, devi sbloccare il mercato

by Roberto Mari
0 comments Foto profilo X S.S. Lazio

Lazio unico club col mercato a saldo zero: il gestore deve fare di tutto per averlo libero

Incredibile ma vero, la Lazio è l’unico club ad avere il mercato a saldo zero, vendere per poter comprare. Una situazione inammissibile che deve essere risolta in questo caldissimo fine giugno e puntare al mercato libero come tutti gli altri. Non si tratta solo di competitività, ma si tratta soprattutto di salvare la faccia dopo la figuraccia della scorsa estate con addirittura il blocco totale.

Il presidente Claudio Lotito avrebbe potuto mettere liquidità nelle casse biancocelesti, ma non lo ha fatto. Gli acquisti inutili, visto il loro impiego, di Ratkov e Przyborek, hanno fatto lievitare i costi e ora la Lazio si ritrova impantanata per la seconda estate consecutiva. Un segnale inconfondibile sull’incapacità di gestire una società di calcio.

Cosa ci si aspetta? Che si faccia ogni sforzo possibile per rimediare all’ennesimo errore. Che la Lazio sia un club libero di agire come gli altri. Il mercato a saldo zero è una limitazione enorme che costringe a sacrificare i migliori per poi prendere incognite. Sassuolo e Monza hanno avuto lo stesso problema e hanno subito rimediato. Perché la Lazio no? Siamo stanchi di sentire che il presidente non ha soldi. Vuol dire che gli incassi degli anni precedenti sono stati gestiti male. Non ci sono scusanti: Lotito, fai in modo che la Lazio abbia il mercato libero.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment