Lecce-Lazio: Baroni incontra un passato ‘scomodo’
Lecce-Lazio – La settimana più difficile, fin’ora, dell’era Baroni, concilia con una gara altrettanto complicata al termine della stessa, mettendo alla prova i saldi nervi del tecnico toscano. Sabato la Lazio farà visita Via del Mare, territorio di un Lecce in netta ripresa dopo l’esonero di Luca Gotti ed il ritorno in panchina di Marco Giampaolo.
L’allenatore abruzzese ha donato nuova verve ai giallorossi, reduci da due successi ed un pareggio in 4 gare. Situazione che può alzare lo stato di allerta in casa Lazio, che in terra leccese ha spesso vissuto incubi difficili da cancellare.
Il più recente, lo scorso anno, quando alla prima giornata di campionato, il vantaggio firmato da Ciro Immobile fu cancellato dal terrificante ribaltone firmato Di Francesco-Almqvist, preludio di una stagione fallimentare.
Lecce-Lazio: il dato in trasferta è ‘horror’
Dal ritorno in Serie A, il nome Lecce ha creato solo grandi dispiaceri ai tifosi biancocelesti, uno dei quali firmato proprio da Marco Baroni, allenatore del club pugliese nel 2022-2023.
In totale gli incontri al Via del Mare sono 22: ben 11 i successi dei giallorossi, contro i 7 della Lazio e 4 pareggi. A preoccupare, oltre che l’andamento dei risultati, è anche il numero dei gol subìti. Sono ben 27 le reti incassate, contro le 22 realizzate,di cui 15 subiti nelle ultime 9 gare.
Inoltre, la Lazio subisce almeno 2 reti al Via del Mare da 5 gare consecutive. Numeri che spaventano i sostenitori, ma non i calciatori biancocelesti, pronti a cancellare l’onta dell’Olimpico già da sabato prossimo.