Lazio, Baroni a colloquio con la squadra a Formello: il suo messaggio per il post Inter
Lazio, Baroni– Una sconfitta pesante che resta impressa e non si può cambiare, ma di cui bisogna ora farne tesoro. Bisogna che ora la squadra impari la lezione e che riparta ancora più forte e ancora più’ carica. In sostanza è questo il messaggio che Baroni ha dato alla sua squadra, questo secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport.
Il tecnico biancoceleste ha avuto un colloquio con il gruppo nel Centro Sportivo di Formello ieri alla ripresa degli allenamenti. Non tantissime parole, non si è dilungato molto il mister biancoceleste , e’ stato un discorso veloce andando dritto al punto.
Una decina di minuti per poi tornare subito alla concentrazione sul campo, nessuna strigliata con Baroni che si è preso la responsabilità per la brutta sconfitta. Non ha accampato scuse o alibi, atteggiamento che è stato apprezzato dal gruppo per questo “mea culpa” sia pubblicamente che privatamente .
La squadra è stata toccata nel profondo del fatto che Baroni abbia voluto proteggerli e fare scudo, ora però ne devono trarre nuova ‘benzina’ per trasformare la rabbia e la delusione per ripartire più forte.
Nessun intervento da parte della società che è rimasta defilata senza interferire nel modo di gestire questa pesante sconfitta dal tecnico. Anche Fabiani ha preferito lasciare che la situazione si tranquillizzasse senza effettuare nessun intervento nello spogliatoio .