Lazio batte la Triestina

Lecce-Lazio | Immobile è pronto: il capitano insegue una statistica speciale

by Giammarco Moriconi
0 comment Carmelo Imbesi/Image Sport: Ciro Immobile

Lecce-Lazio: -3 giorni all’avvio del campionato 2023/24

Lecce-Lazio – il campionato di Serie A apre i battenti. A 3 giorni dall’inizio, in casa Lazio si organizzano tutti i preparativi per la partenza verso Lecce, località da cui prenderà il via la stagione biancoceleste. La squadra di Sarri si è allenata duramente durante il ritiro di Auronzo di Cadore e vuole subito partire forte, per dare seguito al capolavoro compiuto lo scorso anno, con il secondo posto conquistato.

Chi sembra essere “On fire” è Ciro Immobile. Il capitano biancoceleste si è preso lo scettro di re dei bomber della pre-season, con ben 12 gol realizzati in 6 amichevoli, ed ora non vuole fermarsi. Il suo prossimo obiettivo è una statistica che non ha mai fallito nei 7 anni di Lazio, si tratta del gol alla prima partita stagionale ufficiale.

In 7 anni di Lazio, il bomber di Torre Annunziata, ha rispettivamente messo in fila, alla prima: Atalanta, Juventus (Supercoppa Italiana), Napoli, Sampdoria, Cagliari, Empoli e Bologna. Ora ci sarà il Lecce allo stadio Via del mare, e Immobile vuole completare la statistica per l’ottavo anno consecutivo, ma non solo…

Infatti con un gol, Ciro raggiungerebbe le 300 reti in carriera, un traguardo storico per il capitano biancoceleste, a cui mancano 4 e 6 reti per raggiungere, rispettivamente, i 200 gol con la Lazio e in Serie A. Insomma Immobile può fare incetta di record, in una  stagione che può consacrarlo definitivamente un colosso del calcio italiano ed europeo.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich