Lecce-Lazio | I precedenti non sorridono ai biancocelesti: il bilancio

by Giammarco Moriconi
0 comment Marco Baroni e Maurizio Sarri Carmelo Imbesi/Image Sport

Lecce-Lazio: sono 21 gli incontri totali tra le due squadre al Via del Mare

Lecce-Lazio – prenderà il via tra due giorni il campionato della Lazio, e la prima sfida sarà allo stadio Via del Mare di Lecce, campo ostico, che poche volte ha lasciato bei ricordi ai tifosi biancocelesti. Andando ad osservare il bilancio, possiamo notare che tra le due squadre ci sono state 21 sfide totali, suddivise tra Serie A e Serie B.

Per quanto riguarda la Serie cadetta, a cavallo tra il 1981 e il 1988, sono 5 le sfide svolte al Via del Mare, con un bilancio totalmente a favore del Lecce, protagonista di 3 vittorie e 2 pareggi.

In Serie A invece la situazione cambia, ma comunque non sorride alla Lazio, che in 16 sfide fuori casa ha totalizzato 7 vittorie 7 sconfitte e 2 pareggi.

Sommando le 21 sfide totali andiamo a considerare un passivo negativo per i biancocelesti con 7 vittorie 10 sconfitte e 4 pareggi, bilancio che va invertito, a partire dalla prossima sfida che aprirà il campionato. I precedenti alla prima con Maurizio Sarri fanno ben sperare, infatti con il comandante in panchina la Lazio ha vinto entrambe le partite di esordio nei due anni di militanza del mister in biancoceleste. Servirà partire forte per dare subito un segnale chiaro al campionato, e per riuscirci, bisognerà fare bene a Lecce.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich