Lecce-Lazio, Baroni trova la vittoria ma c’è qualcosa da aggiustare
La trasferta di Lecce non è mai stata facile per la Lazio e, anche se finalmente è arrivata la vittoria, Baroni avrà da lavorare ancora su alcune sfumature. I biancocelesti vincono di carattere e compensano forse un po’ di stanchezza con l’intelligenza: dopo la sconfitta con l’Inter non era facile. La perla di Marusic è sintomo di una squadra che comunque ci prova sempre fino alla fine e questo è piaciuto a mister Baroni, che è intervenuto a fine partita ai microfoni di DAZN.
Il gol di Marusic dice tutto
Adam è un titolarissimo. Uno dei giocatori più importanti che abbiamo perché è un esempio come uomo e come professionista. Nel secondo tempo eravamo poco puliti e ho voluto mettere qualcuno sugli esterni. Ci è mancata un po’ di lucidità, però c’era necessità di andare sugli esterni e nei cambi abbiamo trovato un po’ di brillantezza. Contento per Marusic, ma soprattutto per la squadra.
Lazio frenetica?
Sì, queste sono partite complicate e oggi avrete visto che abbiamo sbagliato tanti passaggi di rifinitura. Questa squadra negli ultimi 58 giorni ha fatto 10 vittorie e ci sono tante partite ravvicinate. Devo dire che alcune situazioni da migliorare le conosciamo, dobbiamo lavorare ed è chiarto che c’è da migliorare anche in questo aspetto. Però devo fare i complimenti ai ragazzi, sono stati dentro fino alla fine senza perdere equilibrio.
La cosa migliore di oggi e la peggiore
La traversa ci ha fatto soffrire e dovevamo gestirla meglio. Dobbiamo essere un po’ più attenti e siamo stati fortunati. PErò la squadra ha gestito bene anche l’episodio negativo, gli avevo chiesto di non perdere la concentrazioni anche in situazioni difficili e sono rimasti ordinati.