Lecce-Lazio 2-1 falsa partenza degli uomini di Sarri, le pagelle dei biancocelesti
-Provedel 6: Non può nulla sui due gol nel finale del Lecce, per il resto ordinaria amministrazione.
-Lazzari 5: Buono in fase offensiva, meno in quella difensiva, dove Banda lo mette spesso in difficoltà. Dal 76′ Pellegrini 5,5: Crolla nel finale come tutta la difesa.
-Patric 5,5: Strefezza non gli da punti di riferimento e non è facile marcarlo, nel disastroso finale non commette errori clamorosi.
-Romagnoli 4,5 : Fermo su entrambi i gol del Lecce, sul secondo ha grosse responsabilità.
-Marusic 5 : Tra i peggiori, non riesce mai a bloccare gli esterni avversari.
-Kamada 5,5 : E’ l’unico nuovo acquisto subito in campo, ha un eredità importante, ma le qualità ci sono tutte. Dal 55′ Vecino 4 : Con il suo ingresso dovrebbe dare più sostanza al centrocampo della Lazio, invece è risultato anonimo.
-Cataldi 5,5 : Butta via una buona prestazione con l’errore sul secondo gol del Lecce.
-Luis Alberto 6,5 : L’assist per il gol di Immobile è la giocata che ti aspetti dal “Mago” con un tocco in uno spazio che solo lui vede.
-Felipe Anderson 5 : Parte bene, ma poi esce troppo presto dalla partita, fallendo anche al 54′ un gol clamoroso. Dal 55′ Isaksen 6: Entra subito in partita, sarà molto utile nel corso della stagione.
-Immobile 6,5: Vuole essere subito protagonista nella nuova stagione dopo i guai muscolari della scorsa, andando subito in gol, che non serve alla Lazio ad evitare la sconfitta.
-Zaccagni 5,5 : Non incide sulla partita con i suoi soliti strappi, un po meglio nel secondo tempo fino alla sostituzione. Dal 72′ Pedro 6 : Confeziona ad Immobile un assist dopo una serpentina in area, che solo un miracolo di Falcone gli nega di essere vincente.
-Sarri 5: La sua Lazio non è ancora al 100% ha subito la partita ed è poi crollata nel finale.