Le Star Del Futuro: Leonardo Barroso

by Fabrizio Di Marco
0 comment

Le Star Del Futuro: Leonardo Barroso, un pendolino per la fascia sinistra dello Sporting Lisbona.

Consueto appuntamento del giovedì con la rubrica Le Star Del Futuro, questa settimana siamo in Portogallo dove andiamo a presentarvi un terzino sinistro classe 2005 dello Sporting Lisbona.

Stiamo parlando di Leonardo Barroso, un terzino sinistro tutta fascia che all’occorrenza può essere utilizzato anche come quinto di centrocampo.

Barroso è uscito fuori in questa stagione dal florido vivaio dei “dragones” ed è stato subito inserito in prima squadra da Rubin Amorin, tecnico dei biancoverdi.

Caratteristiche Tecniche tattiche.

Barroso è il classico terzino a tutta fascia, non è altissimo ma di baricentro basso che gli consente di essere veloce e scattante.

Quando arriva sul fondo con il suo mancino pennella dei cross invitanti ai suoi compagni di attacco, ma è bravo anche nel rientrare al centro del campo ed effettuare conclusioni con il destro.

Deve affinare la sua capacità nella fase difensiva, ma stiamo parlando sempre di un prospetto classe 2005 che ha tutto il tempo per migliorare i suoi difetti.

In Portogallo tutti gli addetti ai lavori garantiscono che Leonardo Barroso sarà sicuramente il titolare della fascia sinistra della nazionale lusitana del prossimo futuro, vedremo se il tempo gli darà ragione.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich