Le Star Del Futuro. Claudio “El Diablito” Echeverri

by Fabrizio Di Marco
0 comment

Le Star Del Futuro. Il nuovo gioiello del River Plate, Claudio Echeverri.

Da questa settimana torna la rubrica Le Star Del Futuro, oggi andiamo a conoscere meglio il nuovo astro nascente del calcio argentino, Claudio “El Diablito” Echeverri.

Classe 2006, entrato nel 2017 nelle giovanili del River Plate, dove ha già fatto vedere ottime cose nella squadra riserve del club argentino e che gli sono valse la convocazione in prima squadra.

E’ stato tra i protagonisti del recente mondiale under 17 vincendo la classifica dei migliori marcatori del torneo, che ha aumentato ancor di più l’interesse di diversi club europei come Genk, Feyenoord, Milan e Manchester City, ingolositi anche dal fatto che recentemente il ragazzo ha dichiarato di non voler rinnovare con il River il contratto in scadenza nel dicembre del 2024.

Caratteristiche tecniche e tattiche.

Fisicamente esile e ancora troppo leggerino, ha però dalla sua parte un ottima tecnica di base, che sommata all’ottima velocità e mobilità anche in possesso palla lo rendono pericoloso nella trequarti avversaria.

Mostra anche grazie alla sua tecnica un buon primo controllo della sfera, salta spesso il suo avversario diretto, bravissimo anche negli inserimenti alle spalle degli avversari fatti sempre con i tempi giusti.

Buone le sue doti balistiche, in modo particolare dalla distanza, si muove a tutto campo e ama cercare combinazioni rapide con i compagni di attacco.

NOME : Claudio Echeverri

DATA DI NASCITA : 02/01/2006

ALTEZZA : 1,71 cm.

PIEDE : Destro

RUOLO : Trequartista / ala

NAZIONALITA’ : Argentina

CLUB ATTUALE:  River Plate

SCADENZA CONTRATTO : 31/ Dic / 2024

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich