Laziolive.TV ricorda il compianto Mario Facco
Il compianto Mario Facco è stato uno dei “miti” della Lazio del 1974 e quindi LazioLive.TV non può rimanere insensibile a quella squadra che ha raggiunto un apice sognato per ben 74 anni.
LazioLive.TV e la carriera di Facco
Nasce a Milano il 23 gennaio 1946 e nella sua carriera di professionista del calcio, approda alla Lazio nel 1968. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter dove ha anche esordito, in maglia biancoceleste si è preso la fascia difensiva destra.
L’ha mantenuta fino al 1973-74, quando gli prese il posto Sergio Petrelli. Nel 1974, appena diventato campione d’Italia, si è trasferito all’Avellino dove indossò anche la fascia di capitano. Successivamente, nel 1976 passò al Parma, dove chiuse la sua carriera nel 1978 all’età di 32 anni.
Ha svolto anche la carriera da allenatore e da opinionista TV. Ha allenato in piazze come Avellino, Frosinone, Salernitana e Benevento. Molto nota e apprezzata fu la sua partecipazione da opinionista televisivo alla Rai, negli incontri di Serie C.
Avendolo conosciuto personalmente per un periodo della mia vita, ho condiviso con lui la passione per il tennis. Devo dire che mi sono trovato davanti a un vero “Signore”, sempre gentile e disponibile, nonostante fosse già da tempo un personaggio importante nel mondo del calcio.
LazioLiveTV lo ricorda con piacere nello scoccare della ricorrenza della sua nascita!