Lazio Women: 2 a 2 a Genova e svanisce il primato in classifica
Lazio Women – Un pareggio, a Genova, agguantato nei minuti di recupero, che evita una sconfitta amara, ma che relega le biancocelesti al secondo posto in classifica vista l’ennesima vittoria della Ternana.
Primo tempo
Partono bene le ragazze allenate da mister Grassadonia che vanno in gol al 16′ con Colombo dopo un’azione in ripartenza da manuale del calcio.
La Lazio manca un paio di occasioni per raddoppiare e, come di solito accade nel calcio, viene punita da un calcio di rigore trasformato dalle rossoblu al 42′ concesso dal direttore di gara per un fallo di mano in area da parte di Visentin.
Primo tempo 1 a 1.
Secondo tempo
Solita partenza scoppiettante della Lazio che colpisce la traversa con Gothberg al 52′.
Dopo un tiro debole di Colombo, è Popadinova a sfiorare il vantaggio in due circostanze, al 58′ e al 59′. Al 62′ invece è Erikseen a fallire una buona chance.
Ancora Popadinova sugli scudi al 75′ che non riesce a mettere in rete da buonissima posizione.
Gol mangiato, gol subito! Dopo tante occasioni divorate dalle ragazze biancocelesti, è il Genoa a passare in vantaggio con la solita Bargi in sospetta posizione di off-side.
La beffa sembra vicina ma un guizzo improvviso di Gothberg regala il pareggio alla Lazio al minuto 93 quando ormai la gara volgeva al termine.
Probabilmente le ragazze meritavano molto di più per ciò che si è visto in campo.
Purtroppo il primato in classifica svanisce per l’ennesima vittoria della Ternana che ora è solitaria in testa al campionato.
Genoa Women (4-3-3): Forcinella, Oliva, Giles, Lucafò, Parolo (Errico 49′); Scuratti (Massa 93′), Tardini, Bettalli; Bargi, Ferrato (Costi 76′), Acuti. A disp.: Repetti, Macera, Abate, Parodi, Rigaglia, Rossi. Allenatore: Antonio Filippini
Lazio Women (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Mancuso, Reyes, Gothberg; Castiello (Adami 63′), Eriksen (Ferrandi 63′), Colombo (Palombi 82′); Moraca; Visentin (Gomes 63′), Popadinova. A disp.: Fierro, Varriale, Giuliano, Kuenrath, Proietti. Allenatore: Gianluca Grassadonia
Marcatrici: Bargi 42′ rig.,77′ (G) – Colombo 16′, Gothberg 93′ (L)
Direttore di Gara: Michele Pasculli (sez. Como)
Assistenti: Federico Monardo e Lorenzo Jacopo Cattaneo.