Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Lazio, Vincenzo D’Amico: se ne è andato come un tuono in un pomeriggio

by Valentino Valentino
0 comment

Se ne è andato col fragore di un tuono in un pomeriggio assolato.

Vincenzo D’Amico, capitano di una Lazio che non c’è più, se ne è andato col fragore di un tuono di un pomeriggio assolato. In un caldo primo di luglio, il golden boy della banda Maestrelli ci ha lasciati ancora più soli e frastornati. Un “ragazzino” capace di vincere uno scudetto, un tifoso della Lazio prima che calciatore, un serio e simpatico opinionista radio-televisivo non è più con la sua gente. Una malattia infida e bastarda lo ha portato via a tutti Noi.

Prendo in prestito le parole del poeta John Donne per ricordarlo, perché chi lo ha portato via agli affetti più cari non ha vinto! Ecco il testo:

“Morte, non essere troppo orgogliosa, se anche qualcuno ti chiama terribile e possente Tu non lo sei affatto: perché quelli che pensi di travolgere in realtà non muoiono, povera morte, né puoi uccidere me.

Se dal riposo e dal sonno, che sono tue immagini, deriva molto piacere, molto più dovrebbe derivarne da te ,con cui proprio i nostri migliori se ne vanno, per primi, tu che riposi le loro ossa e ne liberi l’anima.

Schiava del caso e del destino, di re e disperati, Tu che dimori con guerra e con veleno, con ogni infermità, l’oppio e l’incanto ci fanno dormire ugualmente, e molto meglio del colpo che ci sferri.

Perché tanta superbia? Perché tanta superbia? Trascorso un breve sonno, eternamente, resteremo svegli, e la morte non sarà più, sarai Tu a morire”.

No, la Morte non ha vinto. Vincenzo sarà sempre vivo nel ricordo e nei cuori di chi l’ha sempre amato.

Ciao Vincenzo, non camminerai mai solo ….

(Fonte: Facebook / John Donne / Lazio Live Tv)

______________________________________________________________________________________________________________________________________

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich