Lazio-Viktoria Plzen, biancocelesti ai quarti
La Lazio di Marco Baroni ha conquistato i quarti di finale di Europa League grazie ad Alessio Romagnoli, ancora una volta decisivo dopo la rete dell’andata: il Viktoria Plzen era passato in vantaggio a inizio secondo tempo. Al termine della gara è intervenuto mister Baroni, che ai microfoni di Sky ha commentato con grande gioia il suo primo quarto europeo.
Missione compiuta con sofferenza
La squadra ha fatto comunque una partita di spessore. A questi livelli le difficoltà ci sono e loro sono una buona squadra. Abbiamo fatto un’ottima partita perché avevamo voglia di passare il turno e abbiamo alzato il ritmo. Complimenti ai ragazzi e al nostro pubblico, è stata una bella serata. Abbiamo recuperato Taty e Vecino ha dato un contributo importante.
23 gol nell’ultimo quarto d’ora, stanchezza? Siamo sicuri?
Quando uno gioca le aprttie a questo livello la stanchezza è mentale. Vorrei giocare sempre ogni due tre giorni perché vuol dire che stai facendo qualcosa di importante. Si lavora sul campo e fuori e non mi piace sentir parlare di stanchezza, gliela levo io dalla testa. Ho detto ai ragazzi di recuperare le energie per Bologna.
Lazio in difficoltà nel primo tempo, il vantaggio vi ha svegliato?
Sono d’accordo. In questi giorni abbiamo lavorato perché sapevo che la difficoltà era portare la testa a non pensare al risultato dell’andata. La squadra ha interpretato bene, poi loro ci aggredivano spesso e un poco abbiamo sofferto con il centrocampo a due. Ci sono state sfumature che per me sono importanti, fondamentali. Nel momento in cui eravamo tutti a disposizione era tutto più facile. Quando poi se tu che devi portare avanti il peso di una piazza importante, allora ti appesantisci. Recuperare i giocatori decisivi e importanti è una cosa fondamentale. Contro l’Udinese ho portato Rovella in panchina per stare vicino alla squadra.