Lazio, nel weekend ci sarà un vertice di mercato tra Fabiani e Baroni: il tecnico vuole un centrocampista
Lazio – Ci sarà nel weekend il vertice di mercato tra Fabiani e Baroni per fare il punto della situazione su come completare la rosa senza vanificare quanto di buono fatto finora. Mister Baroni vuole un centrocampista in più da inserire subito nelle rotazioni della squadra e a gennaio bisogna essere pronti ad intervenire.
Come ormai sappiamo bene, la cessione di Cataldi all’ultimo momento e il mancato arrivo di Folorusho, hanno portato ad una carenza in mezzo al campo, cosa che si è ulteriormente aggravata con l’infortunio di Castrovilli che peraltro non era stato neanche più impiegato nelle ultime uscite prima dell’operazione.
Il tecnico biancoceleste però sembra avere le idee chiare. L’opportunità di inserire in rosa Akpa Akpro sono in ribasso, anche perché, se Castrovilli dovesse recuperare, non potrà più essere inserito in lista e questo frena fortemente la decisione della società perché avrebbe investito sul rilancio dell’ex viola che, già fuori dall’Europa, farebbe la fine di Hysaj.
Baroni vorrebbe un giocatore subito pronto e ha fatto il nome di Reda Belahyane, che il tecnico conosce bene avendolo allenato per sei mesi. Un giovane di 20 anni con grandi prospettive e che conosce già la serie A rientrando nella lista Under 22. Il prezzo si aggira sui 10 milioni di euro e Lotito dovrebbe fare uno sforzo per accontentare il tecnico.
Un nome nuovo sembra rispecchiare le caratteristiche richieste dall’allenatore, si tratta di Valentin Atangana, classe 2005 del Reims, compagno di Under 21 di Tchaouna. Il prezzo è all’incirca lo stesso del mediano scaligero, ma c’è l’incognita dell’inserimento in un campionato del tutto nuovo per il giovane francese e la Lazio non può aspettare purtroppo.
Torna naturalmente di moda anche Folorusho, stimato da Baroni che conosce il nostro campionato e sarebbe un giocatore proveniente dal vivaio biancoceleste. A Napoli è oramai ai margini e il suo prezzo è calato, chissà se ADL vorrà cederlo a gennaio. Tra domenica e lunedì sapremo qualcosa in più sulle strategie della Lazio che non può fare a meno di intervenire sul mercato di riparazione.