Lazio-Venezia 3-1, biancocelesti spie-Taty ! buona la prima per Baroni
PROVEDEL 6,5 : Non tantissimi interventi ma quei pochi tutti risolutivi, fa una super parata sul tentativo di autorete di Romagnoli.
LAZZARI 7 : Sulla sua fascia sfreccia alla grande, diverse le sortite offensive da cui una esce il cross basso deviato nella propria rete da Altare che di fatto chiude la partita.
CASALE 6 : Primo tempo con tanti errori, migliora nella ripresa. Prestazione da rivedere per le prossime partite.
ROMAGNOLI 6,5 : Mette come sempre tanta esperienza in campo, Gytkjaer non è uno di quei attaccanti che possono metterlo sotto pressione.
MARUSIC 6,5 : Inizia una nuova stagione e Adam è presente, a destra o a sinistra. Una super parata di Joronen gli nega il gol dopo uno splendido tiro a giro.
GUENDOUZI 6,5 : E’ quello che gioca più palloni di tutti con la solita qualità e quantità. Un suo passaggio filtrante premia l’inserimento di Lazzari che porta al terzo gol.
42′ st CASTROVILLI sv
ROVELLA 5,5 : Inizia con un grave errore che porta al vantaggio del Venezia mettendo in salita l’avvio della Lazio. Lento in fase di costruzione dove fa sempre un tocco in più non riuscendo a rendere la manovra veloce e fluida, da rivedere nel ruolo di regista.
20′ st VECINO 6 : Entra e da ordine e fiato al centrocampo che sembrava in difficoltà.
DELE-BASHIRU 6,5 : Entra subito in partita sfruttando le sue capacità migliori, il fisico e l’intensità, bravo anche nell’inserirsi senza però aggiungere pericolosità.
NOSLIN 6,5 : Cresce negli ultimi dieci minuti del primo tempo facendo una cosa più bella dell’altra.
Prima il cross per il colpo di testa di Castellanos, poi un filtrante basso che procura il fallo da rigore.
31′ st ISAKSEN 5,5 : Il suo ingresso serve per dare freschezza alla manovra offensiva, non trova mai lo spunto decisivo sulla sua fascia.
CASTELLANOS 7,5 : Strappa il pallone a Svoboda e batte con freddezza Joronen agguantando il pareggio.
Suo il colpo di testa che esce di un soffio a cui si aggiunge il rigore procurato trasformato in gol da Zaccagni.
Nel secondo tempo colpisce una traversa dopo una doppia deviazione e un palo ad estremo difensore battuto, SONTUOSO!!
42′ st PEDRO sv
ZACCAGNI 7 : Freddo sul dischetto che da il vantaggio alla Lazio nel finale di primo tempo.
La prima con la fascia da capitano, è lui il trascinatore della squadra in questa stagione.
31′ st TCHAOUNA 6 : Nel finale di partita ha l’occasione di inserire il suo nome tra i marcatori, ma la spizzata di Castrovilli non lo mette in condizione di colpire perfettamente la palla.
ALL. BARONI 7 : Ha giocato in tutto il precampionato con il 4-2.3-1 e si presenta alla prima in campionato con il 4-3-3 scelta che lo porta alla vittoria sulla sua prima panchina in campionato.
Ottimo inizio non poteva esserci.