Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Logo Coppa Italia

Lazio, una vittoria che vale anche negli introiti: ecco tutti i guadagni della coppa Italia

by Antonio Falaguerra
0 comment Logo Coppa Italia

Il passaggio ai quarti non porta solo prestigio e buon umore, in arrivo anche i soldi del passaggio del turno.

Lazio: la vittoria di ieri in coppa contro il Genoa porta alla Lazio non solo il passaggio del turno, ma anche e soprattutto entrate economiche che fanno sorridere la società.

Infatti, il passaggio ai quarti porterà nelle casse della società di Lotito un premio pari a 400mila euro, tale è il compenso che spetta alla società che accede ai quarti di finale.

Ma vediamo nel dettaglio quanto vale la coppa nazionale, per chi riuscirà il prossimo 15 Maggio ad alzare il trofeo nella finale della Capitale riceverà un compenso in denaro pari a ben 7,6 milioni di euro.

Il passaggio dagli ottavi ai quarti vale come abbiamo detto 400mila euro, mentre dai quarti alle semifinali vale 850mila euro.

Vincere la semifinale vale ben 1,7 milioni di euro, e se in finale si viene sconfitti ci si può consolare con un premio pari a 5 milioni di euro.

Vincere la coppa Italia invece porterebbe nelle casse della società vincitrice del trofeo ben 7,6 milioni di euro.

Quindi, oltre al prestigio c’è anche e sopratutto la volontà di ambire ad un bel tesoretto, senza contare ai ricavi percepiti dagli incassi delle varie gare disputate.

I prossimi appuntamenti sono i giorni 19 e 20 Dicembre e 2, 3 e 4 Gennaio per gli ottavi, me teiera quarti il 9 Gennaio.

Le semifinali il 2 Aprile l’andata ed il 23 Aprile il ritorno, mentre la finalissima si disputerà il 15 Maggio nella capitale.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich