Lazio: settimana decisiva sul fronte mercato
Lazio – La gara disputata contro l’Udinese ha fatto riemergere vecchi problemi rimasti celati nella sfida contro il Venezia. La prestazione difensiva da film degli orrori unita alla sterilità in fase offensiva hanno piegato in modo irreparabile il match del Bluenergy Stadium, frenando l’entusiasmo generale emerso dopo il successo contro il club veneto.
Nella giornata odierna lo staff tecnico biancoceleste toccherà questi ed altri temi durante la riunione di squadra in programma a Formello, provando a capire i motivi di un approccio flemmatico e senza mordente. La società nel frattempo continua a lavorare sul mercato per supportare Baroni e provare a coprire la carenza di qualità palla al piede, mettendo a segno un ultimo colpo prima del gong finale.
Lazio: Lotito pronto al rilancio per Folorunsho
L’anello debole della squadra capitolina resta l’assenza di qualità a centrocampo, reparto che vede disponibile una poltrona per due profili in corsa: Folorunsho e Alcaraz.
Il play del Southampton sembrava prossimo all’approdo al Flamengo per 18 milioni di euro, trattativa frenata però dalla volontà del calciatore in attesa di una nuova opportunità in Europa. La Lazio resta alla finestra e nel frattempo spinge per Folorunsho, fuori rosa nel Napoli di Conte.
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport infatti il centrocampista è oggetto del desiderio di Baroni che spinge pe convincere Lotito ad affondare il colpo. La richiesta del Napoli di 12 milioni di euro per l’obbligo di riscatto non convince il presidente biancoceleste che nelle prossime ore incontrerà De Laurentiis per trattare la formula d’acquisto e portare a Roma un profilo di buon livello oltre che di cuore laziale.