Home News Lazio, un inizio di stagione complicato: meno 4 punti rispetto allo scorso anno

Lazio, un inizio di stagione complicato: meno 4 punti rispetto allo scorso anno

di Antonio Falaguerra
Squadra Lazio

Rispetto alle 5 gare dello scorso anno i biancocelesti sono in deficit di 4 punti

Lazio: che sia un inizio di stagione complicato per la Lazio di Sarri è a dir poco cristallino, la squadra sembra la bruttissima copia di quella che si è imposta come seconda forza della serie A la scorsa stagione.

I nuovi sembrano ancora anni luce lontani dai meccanismi e dal modo di vedere il calcio “Comandante“, mentre i senatori della squadra hanno fatto un involuzione tecnica e mentale da film horror.

Cosa è successo a questa Lazio? È la domanda che tifosi ed addetti ai lavori si pongono da diverse ore, qual’è la vera formazione biancoceleste,  quella di Napoli e della Champions o la Lazio inguardabile del campionato?

Diversi dati statistici ci danno conferma dell’involuzione della situazione di Immobile e compagni,  e tra questi il dato più significativo riguarda i punti conquistati nelle prime 5 giornate rispetto alle altrettanto sfide dello scorso anno.

La Lazio 2023/24 rispetto alla squadra dello scorso anno è in deficit di 4 punti, infatti alla quinta dello scorso anno Sarri aveva conquistato già 8 punti con gare sicuramente più convincenti.

Questo divario sembra non altissimo, ma se pensiamo che nelle stesse giornate la Lazio aveva subito quasi la metà dei gol, e aveva da recriminare su alcuni risultati bugiardi rispetto alle prestazioni avute allora occorre rifettere.

In oltre la prima sconfitta biancoceleste arrivò proprio alla quinta in casa contro il Napoli con una prestazione buona da parte della Lazio.

La Lazio è in un momento davvero difficile e tocca sicuramente un po a tutti rimboccarsi le maniche, e dare immediatamente un sterzata già dalla gara di mercoledì sera in casa con il Torino.

 

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich