"Domenica Sportiva" programma

Lazio, un amore senza tempo | “meu amigo” Conceicao: “… Forza Lazio”

by Paolo Buchetti
0 comment Foto: profilo X Lazio

Conceicao intervistato da Sky dopo Porto-Arsenal…

La Lazio è un amore senza tempo  –  In pochi comprendono cosa può legarti a questa maglia, a questi colori, alla nostra Lazio. Se a volte, inizialmente, può sembrare un attrazione piuttosto banale come la maglia o una partita che ti rimane impressa nella memoria, col tempo,  nasce un qualcosa di diverso. Si chiama simbiosi, si chiama attrazione fatale, un amore che ti resta dentro per tutta la vita.

Tanti tifosi ci nascono, perchè è di padre in figlio che si tramanda questo legame. Ma poi ci sono tantissime persone che restano abbagliate da questo amore, anche solo per aver vestito quei colori ed aver provato cosa vuol dire giocare e fare gol per quella maglia e per la gente biancoceleste.

Tanti giocatori, anche non romani, sono rimasti dolcemente avvolti in questa rete d’amore, prigionieri di un sogno che riesci a toccare. E che ti rimane dentro indissolubilmente.

 

E’ il momento di parlare di “meu amigo” Sergio Conceicao, che ieri ha risposto ai microfoni di Sky Sport, dopo l’impresa del suo Porto che ha sconfitto in extremis gli inglesi dell’Arsenal.  Occhio al finale, in un contesto che può sembrare fuori tema, ma che così non è mai, per chi ama la prima squadra della capitale.

Lazio, un amore senza tempo  –  Le sue parole

Abbiamo disputato una bellissima partita a livello strategico e di organizzazione. Siamo stati umili e con la capacità di ripartire velocemente quando recuperavamo palla, i ragazzi questa sera hanno fatto molto bene”.  Le occasioni di Galeno sono state un buon segno, siamo stati pericolosi. A questo livello siamo stati perfetti perché abbiamo dato poco spazio all’Arsenal e poi siamo sempre ripartiti bene. Siamo riusciti a limitare i loro esterni offensivi e tutti gli altri giocatori di fantasia. Ai miei ragazzi posso fare solo i complimenti, hanno fatto davvero una bella partita a questi livelli”.

Il match di ritorno sarà diverso
Ogni partita ha la sua storia, sarà diversa per noi ma anche per loro. Adesso dobbiamo pensare al campionato dove siamo in ritardo. A livello strategico la partita è stata fantastica, abbiamo cambiato qualcosa a livello di centrocampo e siamo riusciti a limitarli“.

Il 41enne Pepe è stato il migliore in campo
Lui è un professionista incredibile. Agli allenamenti è quello che arriva per primo, resta per le cure. E’ sempre preoccupato per il suo peso, per ciò che mangia. E’ un ragazzo fantastico e spero possa giocare ancora un anno perché al calcio servono professionisti così“.

Il messaggio finale di Conceicao: “Voglio ringraziarvi tutti, l’Italia è un paese che amo. E lasciatemi solo dire Forza Lazio“.

fonte tuttomercatoweb.com

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich