Lazio, ecco le parole di Tchaouna nella conferenza stampa di presentazione
Tchaouna – Giornata di presentazione in casa Lazio, saranno quattro i calciatori che risponderanno alle domande dei giornalisti presenti. Si comincia con LoumTchaouna. Prima di lui un’introduzione del da biancoceleste Angelo Fabiani:
Fabiani su Tchaouna: “Saltiamo i preamboli, ormai lo conoscete tutti. Sapete chi è e il suo passato, Loum rientra nella tipologia del calciatore giovane, classe 2003, un ragazzo promettente, speriamo che Roma lo illumini ancora di più. Siamo soddisfatti di averlo portato anzitempo alla Lazio. Lo ringrazio vivamente, la Lazio è stata la sua prima scelta, ci siamo dati una stretta di mano, ha fatto concretizzare la trattativa, lo seguivano tante società in Italia e all’estero”.
Lazio, Tchaouna: “La Lazio è un passo in avanti nella mia carriera, la vedo come un progresso”
“Sono molto contento di essere qui, come ha detto il ds è un’opportunità e una nuova tappa per me, spero che ci saranno nuovi traguardi insieme e anche molto presto”.
“La Lazio è un passo in avanti nella mia carriera, la vedo come un progresso. Sono molto contento di essere qui. Sono uno che lotta per la squadra, spero di trasmettere questo in campo. Sono un giocatore tecnico e veloce, fuori dal campo mi reputo una persona solare”.
Su Dia: “Non posso dire nulla su Dia. Ieri ero allo stadio e ho fatto un post di incoraggiamento per la Salernitana sui social, sono andato per incoraggiarli”.
Sul suo arrivo alla Lazio: “Essere qui come avversario e come compagno di squadra è diverso. Ho affrontato la Lazio, la prima volta non ho giocato, la seconda è stata una partita speciale. Ho visto uno spirito combattivo in campo, penso che grazie all’aiuto dello staff potremo crescere tutti”.
Sulla nazionale francese: “Ho giocato l’Europeo Under 19, sono stato felice di giocare, mi ha permesso di esprimermi e misurare contro squadre internazionali. Giocare nella Lazio mi permette di avvicinarmi ai livelli che voglio”.
Su Felipe Anderson: “Lui ha scritto la storia della Lazio, siamo due giocatori diversi, penso che potrei fare meglio oppure no, oggi non sento queste pressioni. Gioco come Loum Tchaouna e non come Felipe Anderson”.