Lazio: l’ex ds ai microfoni di TvPlay
Lazio – Torna a parlare del recente passato Igli Tare, ex direttore sportivo biancoceleste, che intervistato dal canale TvPlay ha espresso il proprio pensiero sulla Lazio attuale e quella passata:
“La squadra di Baroni ha tantissima qualità, tanto atletismo e giocatori che fanno entrambe le fasi in maniera perfetta. Ritengo che sia la squadra più divertente del nostro campionato. La gente si sta affezionando sempre di più all’allenatore, che ha creato un ambiente di lavoro stimolante e positivo”.
“Cavani rappresenta un rimpianto, perché avevo un accordo con gli agenti per portarlo a Roma, ma all’epoca i rapporti tra Lotito ed il presidente del Palermo, Zamparini, non erano dei migliori e alla fine ne approfittò il Napoli“.
“Tavares era la prima opzione quando Sarri arrivò alla Lazio. Poteva già all’epoca trasferirsi in biancoceleste, ma è stato ritenuto non funzionale al gioco dell’allenatore toscano”.
“Posso dire che prima che andasse al Napoli. Kvaratskhelia era un’opzione della Lazio. Non posso rivelare perché non è arrivato nella Roma biancoceleste, ma c’è stata un’opportunità di portarlo alla Lazio”.
Nella sessione invernale acquistammo Hoedt che si è presentato in ritiro i primi di Luglio parlando bene l’italiano. Aveva imparato la lingua mentre era ancora in Olanda perché voleva comunicare nel modo giusto e questa mentalità deve essere da esempio”.
“Luis Alberto è una figura che va controcorrente. Ha un carattere molto forte, ma una volta che trovi le corde giuste è un ragazzo che ti dà l’anima in campo e fuori. Questi giocatori quando capiscono l’importanza”.