Lazio | Stadio Flaminio, capienza e copertura: i dettagli del progetto

by Barbara Beleggia
0 comment Stadio Flaminio / foto da sslazio museum

Lazio | Stadio Flaminio, manca poco alla presentazione del progetto: i dettagli

Manca poco alla presentazione del progetto dello stadio Flaminio, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, a breve lo mostrerà al comune.

Stadio Flaminio / foto sslazio museum

Un ultimo giro di ricognizione prima della presentazione, chi lo ha già visto, come l’assessore Onorato, ha dichiarato che ne è rimasto piacevolmente colpito. Adesso l’obiettivo è di avere lo stesso effetto sull’amministrazione capitolina.

Lazio | Stadio Flaminio, dalla copertura alla capienza: i dettagli

Come appena detto, l’obiettivo della Lazio è di far innamorare l’amministrazione di Roma del progetto che il presidente Lotito presenterà nei prossimi giorni.

Stadio Flaminio / foto ss Lazio museum

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il progetto del presidente biancoceleste, prevede un ampliamento degli spalti per una capienza di 50mila spettatori. La modifica più importante però, riguarda la copertura, che interesserà tutto l’impianto. Tutte queste modifiche verranno effettuate senza stravolgere la struttura, così da non alterarne il valore architettonico. A questi miglioramenti si aggiunge l’idea di realizzare all’esterno del Flaminio negozi, ristoranti e un museo del club, ma il tutto dovrà essere vagliato dalle autorità competenti. Oltre alla proposta della Lazio ci sono anche quelle del Credito Sportivo e della Roma Nuoto, che potrebbero rallentare quella della società biancoceleste, ma dal Campidoglio assicurano che tutte e tre i disegni saranno esaminati contestualmente.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich