Lazio-Spezia, gara impegnativa: serve continuità

by Roberto Mari
0 comment Photo Antonietta Baldassarre / Insidefoto

Partita difficile contro lo Spezia. Indispensabili i tre punti

A poche ore dall’inizio del match allo stadio Armando Picco contro lo Spezia di mister Semplici, la Lazio è chiamata all’ennesima prova di maturità per dare continuità al percorso intrapreso negli ultimi due mesi. L’ultima sconfitta della squadra di Sarri risale al 12 febbraio quando perse in casa contro un’ottima Atalanta.

Da quel momento in poi sono arrivate ben sei vittorie contro Salernitana, Sampdoria, Napoli, Roma, Monza e Juventus ed un pareggio con il sorprendente Bologna che sta facendo un campionato davvero importante. Una serie di sette risultati utili consecutivi che hanno rilanciato la Lazio ai vertici della classifica.

I segnali dati dai ragazzi di mister Sarri sono davvero incoraggianti. La Lazio gioca bene, segna e subisce poco, una squadra che sembra un’orchestra ben amalgamata dove ogni singolo elemento suona il suo spartito dando così vita ad una sinfonia degna del miglior compositore. 

Stasera però è vietato sbagliare! La posta in palio è importantissima per entrambe le formazioni, anche se per motivi diametralmente opposti. Lo Spezia si gioca una fetta di salvezza essendo attualmente quartultima in classifica, mentre i biancocelesti vogliono confermare il secondo posto in classifica.

Sarà una partita vibrante da seguire tutta d’un fiato dove la differenza la faranno le motivazioni e l’approccio alla gara, proprio come ha espresso Sarri in conferenza stampa pre match.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich