Lazio: contro l’Empoli serve la scossa
Lazio – Sono finiti i jolly per mister Baroni, chiamato alla reazione contro l’Empoli per evitare un uscita di scena dolorosa dal palcoscenico delle candidate alla Champions League.
Al Castellani, il tecnico toscano darà spazio agli uomini migliori, fatta eccezione per Nuno Tavares fermo ai box dopo l’ennesimo infortunio muscolare di una stagione stramaledetta. Sulla linea difensiva è confermata la coppia Gila-Romagnoli con Marusic e Pellegrini a completare il reparto.
L’inossidabile duo Rovella-Guendouzi farà da supporto al tridente sulla trequarti formato da Isaksen, Zaccagni e Dia con Castellanos unica punta. Proprio il pacchetto d’attacco della Lazio fatica terribilmente ad invertire in gol la mole di gioco creata, trovando in Pedro un riferimento preziosissimo a gara in corso, come dolcemente ammirato contro il Parma.
Lazio: la firma sul rinnovo dopo la Juventus
L’attaccante spagnolo non solo sta vivendo la migliore stagione da quando ha raggiunto la Serie A – 12 gol e 5 assist – ma a sorprendere è l’ottima forma fisica che, alla soglia dei 38 anni, lo rende ancora tra i protagonisti non solo in biancoceleste ma anche nell’intero panorama italiano.
Numeri che hanno convinto la società ad anticipare i tempi e proporre al campione spagnolo il rinnovo sul contratto in scadenza a giugno. Dopo la Juventus, infatti, club e calciatore si siederanno a tavolino per mettere nero su bianco la firma sul prolungamento di un anno, permettendo all’ex barca di poter dar seguito alla nuova vita vissuta all’ombra del Colosseo.