Lazio, si punta su Castellanos e Dia: la situazione verso l’Inter
In casa Lazio molto probabilmente si punterà di nuovo su Castellanos e Dia, dopo l’esclusione di quest’ultimo dalla formazione iniziale contro la Juventus.
Una scelta inaspettata quella presa dal mister Baroni, visto anche il buon apporto che il senegalese ha dato in campo, colpendo anche un palo. Domenica i biancocelesti affronteranno l’Inter a San Siro, con le speranze europee ancora vive, malgrado le assenze di Pellegrini e Zaccagni.
Il risultato della Roma di ieri sera lascia ancora il campionato apertissimo, per quanto concerne la zona Champions, e non si può mollare proprio adesso.
Lazio, Taty-Dia: il duo delle speranze
Castellanos e Dia: Foto Profilo X S.S. Lazio
Come è stato accennato poc’anzi, nella sfida di sabato scorso Dele-Bashiru è stato preferito a Dia nell’undici titolare, ma il senegalese, contro i nerazzurri, dovrebbe tornare dal primo minuto, assieme al Taty.
Spesso, quando giocano insieme, segnano entrambi e decidono il risultato finale, come contro Genoa e Verona. I numeri d’altronde sono dalla loro parte, poiché come riporta Il Messaggero, in due hanno realizzato 26 reti e 9 assist complessivi.
In particolare, Dia ha segnato 12 gol, di cui 9 in Serie A. Mentre Castellanos ha siglato 14 reti, di cui 10 in campionato.
Schierandoli in coppia dall’inizio, la Lazio ha vinto 14 gare su 18 in stagione, vedremo se nelle partite restanti, il loro utilizzo in contemporanea sortirà lo stesso effetto. La Lazio ha fortemente bisogno del loro apporto per raggiungere i propri obiettivi stagionali.