Lazio: prima la sosta, poi il tour de force
Lazio – Terzo giorno di seduta a Formello dove, sotto l’occhio attento di Igor Tudor, ci si prepara al rientro in campionato nel week-end di pasqua, . Il mister croato ha raccolto la pesante eredità lasciata da Maurizio Sarri iniziando sin da subito a dettare le sue linee guida, dure, ma volte a ricompattare un gruppo sgretolatosi dopo una stagione con molte ombre e poche luci. L’ex Verona approfitterà della sosta per prepararsi al tour de force che attende la Lazio al rientro e dare tempo ai suoi ragazzi di apprendere al meglio le sue idee.
Caso vuole che l’ex difensore della Juventus faccia il suo esordio in biancoceleste proprio contro la ‘vecchia signora’ in un Olimpico che tornerà a riempirsi per l’occasione. Confronto contro i bianconeri che si ripeterà nel mercoledì successivo, stavolta a Torino, per la sfida di Coppa Italia che anticiperà il derby della capitale.
Lazio: quattro a rischio per i giallorossi in vista derby
Proprio per quanto riguarda la stracittadina, dando uno sguardo ai diffidati, sono quattro gli elementi a rischio per i giallorossi. Infatti in vista della trasferta di Lecce, la Roma dovrà fare attenzione alle sanzioni disciplinari, specialmente in difesa dove LLorente, N’Dicka e Hujisen sono a rischio squalifica.
Diffidato anche Azmoun, out nella serata di ieri che lo ha visto impegnato con il suo Iran e in dubbio per la gara in programma il 6 aprile. In casa biancoceleste invece non risultano diffidati, con Tudor che proverà a recuperare in extremis i lungodegenti Patric e Rovella, fermi da febbraio e sulla via del recupero.