Lazio | Sempre meno tifosi all’Olimpico: il dato sulla percentuale di presenze fa paura

by Giammarco Moriconi
0 comment Foto Antonello Sammarco/Image Sport/ Claudio Lotito

Lazio: -13% dei tifosi rispetto allo scorso anno

Lazio – la stagione che sta vivendo la Lazio inizia a prendere una piega positiva dopo un inizio più che balbettante. In campionato la squadra di Sarri rincorre da lontano il treno delle prime 4 e domenica, contro la Roma, ci sarà l’occasione per recuperare punti importanti.

Quello che però preoccupa, e non poco, in casa biancoceleste, è il numero dei presenti allo stadio Olimpico durante le partite casalinghe. Il dato sulle presenze è da brividi e va assolutamente invertito: secondo la statistica pubblicata da stadipostcards.com, la Lazio è la terzultima squadra del campionato per percentuale di posti occupati.

Infatti il dato parla del 58% di copertura, numero maggiore solamente a quelli di Verona ed Empoli. La cosa che fa riflettere è che rispetto allo scorso anno, c’è stato un calo di presenti del -13% che nell’anno del record lotitiano di abbonati, stona gravemente.

Uno dei motivi principali di tale calo riguarda l’aumento dei prezzi per settore operato dalla società, che abbinato ad un momento florido a livello economico, porta il tifoso a mettere da parte la presenza allo stadio per dare priorità alle spese quotidiane.

Quello che è certo è che la Lazio ha bisogno del proprio tifo per poter rendere al meglio, ma molto dipenderà dalle future scelte societarie, che potrebbero determinare il destino della stagione biancoceleste.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich