Felipe Anderson

Lazio – Sassuolo: l’ultimo ballo di Felipe Anderson

by Antonio Falaguerra
0 comment Felipe Anderson / Foto: profilo X Lazio

Domenica alle 20e45 contro il Sassuolo sarà l’ultima volta, l’ultimo ballo di Felipe Anderson con la maglia biancoceleste

Lazio-Sassuolo: l’ultimo ballo di Felipe Anderson, l’ultima volta che il giocatore brasiliano vestirà la maglia della Lazio, l’ultima volta che calcherà l’erba dell’Olimpico con i colori biancocelesti addosso.

Domenica alle 20e45, la Lazio disputerà contro il Sassuolo ormai retrocesso in Serie B, l’ultima gara di questa strana e travagliata stagione, e sarà l’ultimo ballo di una delle stelle più belle della squadra biancoceleste, l’ultima partita di Felipe Anderson.

Il brasiliano ha comunicato da diversi mesi il suo addio alla Lazio del presidente Lotito, la sua è una scelta di vita e di cuore, una cosa rara in questo mondo, Felipe ha preferito ritornare a casa nel suo Brasile, accettando l’offerta del Palmeiras .

Un’offerta di certo meno redditizia di quella della Juventus che ha corteggiato a lungo il talento verdeoro della Lazio, ma lui ha dato retta alla famiglia, ritornando in patria, e facendo un ultimo regalo alla sua amata Lazio.

Infatti, Felipe ha scelto di non andare in un altro club italiano, ha deciso che il suo cuore doveva restare per sempre biancoceleste, per sempre della sua amata Lazio.

Giocatore poliedrico Felipe, che si è adattato a tutti i ruoli in cui gli allenatori l’hanno fatto giocare, un giocatore generosissimo, un talento indiscusso.

Felipe Anderson: dagli esrodi in Serie A alla cessione al West Ham

Felipe Anderson – Arrivò alla Lazio il 9 Lugio 2013, fece il suo esordio con i colori biancocelesti in Europa League, nella gara pareggiata per 3 a 3 contro i turchi del Trazbonspor, mentre la sua prima in A con la Lazio fu tre giorni dopo contro la Fiorentina.

Mentre la sua prima rete in biancoceleste la mise a segno in Europa League, nella gara vinta contro il Legia Varsavia.

lazio tifosi Felipe Anderson

© Antonio Falaguerra – Lazio Live TV

La sua prima annata in Serie A con la Lazio dice 20 presenze ed un solo gol.

Gol che arriva in campionato l’anno successivo, il 7 Dicembre 2014 a Parma, Felipe fa esultare per la prima volta in campionato i tifosi capitolini.

Da quel giorno in poi mette a segno 35 reti fino al 15 Luglio 2018, giorno in cui è ufficializzato il suo passaggio al West Ham.

In Inghilterra resterà tre anni, di cui l’ultimo il 2020, in prestito al Porto.

Oltre Manica passerà delle stagioni alternate da buone prestazioni e poca incisività, il suo rendimento fatto di alti e bassi anche con i lusitati del Porto, fa si che Felipe non rientri più nei piani del West Ham, che il 16 Luglio 2021 lo cederà nuovamente alla Lazio.

Lazio: il ritorno del figliol prodico

Lazio: l’estate del 2021 fa tornare il sorriso sul viso di Felipe Anderson, ritorna alla Lazio, scende in campo di nuovo con la maglia biancoceleste addosso e da quel momento in poi è diventato il calciatore più utilizzato dell’allenatore Maurizio Sarri.

Felipe Anderson ha giocato tutte le partite disputate dalla Lazio dall’estate del 2021 ad oggi.

Il 29 Dicembre 2023, in occasione della gara giocata all’Olimpico contro il Frosinone, Felipe raggiunge quota 300 presenze con la maglia della Lazio,

Lazio Felipe Anderson

Felipe Anderson / Foto: profilo X Lazio

Un calciatore immenso, dal talento cristallino che il popolo laziale ricorderà per sempre,  un ragazzo d’oro, che è tanto umorale e sensibile, e questa sua sensibilità forse è stato il suo tallone d’Achille.

Maurizio Sarri ha detto di lui, che se non avrebbe avuto questi momenti alternati, sarebbe stato un campione da squadre dall’altissimo blasone, per il tecnico toscano ex Lazio, è il più talentuoso dei biancocelesti, come crediamo anche noi. 

Per lui domenica sarà l’ultimo ballo con la maglia biancoceleste sulla sua pelle, siamo certi che resterà nel suo cuore come lui resterà nei nostri, ti vogliamo un gran bene Pipe nostro, ci mancherai!

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich