211
Tra due settimane apre il mercato: il tecnico della Lazio incontrerà nuovamente il Ds biancoceleste
Lazio – Siamo a due settimane dall’inizio ufficiale del calciomercato, tanti nomi accostati alla Lazio ma nessuna trattativa in corso, almeno così trapela da Formello. La Lazio ci ha abituato ad essere ermetica sul mercato e a volte ha chiuso trattative di cui nessuno era al corrente. Adesso però il tempo stringe e bisogna fare i fatti. Mister Sarri e il Ds Fabiani si incontreranno di nuovo in settimana per andare al sodo, per essere concreti e avere nomi precisi su cui puntare.
Il tecnico toscano è stato chiaro: “Rivedrò il direttore Fabiani la prossima settimana: lui porterà dei nomi e io farò altrettanto. Per quanto riguarda i ruoli mi sembra palese che a centrocampo siamo corti per giocare a 3: vedremo se ci sarà la possibilità di migliorare.” Parole che lasciano però trapelare qualche piccola crepa, qualche dubbio. Perchè sembra quasi di rivivere le stesse dinamiche già vissute in precedenza sui mancati incroci tra le parti relativi alle scelte di mercato.
Angelo Fabiani / foto profilo X ss Lazio
Se il vento cambierà lo scopriremo solo durante la prima metà di luglio, quando a Formello arriverà qualche volto nuovo su cui il tecnico potrà lavorare. Se così non fosse, allora il problema c’è, come sempre e questo non farà che inasprire il già instabile umore della tifoseria.
Al tifoso interessa poco la giustificazione di dover cedere gli esuberi prima di acquistare: Sarri deve essere messo in condizione di lavorare al meglio, perché tra due mesi inizia il campionato e si dovrà fare maledettamente sul serio.