Calciomercato Lazio Zaccagni

Lazio | San Siro trema: il dato in trasferta è da top europea

by Giammarco Moriconi
0 comments Mattia Zaccagni: profilo X @officialsslazio

Lazio: contro l’Inter per continuare a sperare

Lazio – La stagione delle promesse mancate ed i passi falsi in serie, potrebbe subire una svolta inattesa nella gara più complicata in calendario.

Contro l’Inter, in lotta per lo scudetto e prossima finalista di Champions League, la Lazio si gioca la possibilità di dare un colore vivace al prossimo anno, fatto di entusiasmo e progetti in vista di una qualificazione europea che resta alla portata, ma sfugge passo dopo passo dalle mani di un sempre meno sicuro mister Baroni.

Se c’è un dato che va studiato, e può mettere in difficoltà anche le certezze inossidabili dell’Inter, è il cammino in trasferta tenuto dai biancocelesti durante l’intero campionato.

Lazio: ad un passo da Barca, Atalanta e PSG

SS Lazio

Foto Profilo X S.S.Lazio

Delle 18 gare giocate fuori casa, in Serie A, la Lazio ne ha vinte ben 11, dato che mette i capitolini a ridosso di una classifica speciale.

Nei top 5 campionati europei infatti, solamente tre squadre hanno saputo fare meglio: il Barcellona, l’Atalanta ed il Paris Saint Germain guidano il treno delle big con 12 successi esterni, solamente uno in più della squadra di Baroni che a San Siro è chiamata all’impresa per provare a raggiungere la vetta delle più incisive.

Il dato, super, in trasferta resta l’unico appiglio a cui la Lazio può aggrapparsi per sperare nel miracolo sportivo, quello che potrebbe garantire al Napoli uno scudetto in anticipo ed ai tifosi biancocelesti un inaspettato confronto contro il Lecce, all’ultima giornata, che si rivela scoppiettante

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich