Lazio-Sampdoria 1-0 , le pagelle dei biancocelesti

by Fabrizio Di Marco
0 comments

Lazio-Sampdoria 1- 0 79′ Luis Alberto, le pagelle dei biancocelesti.

Vittoria sofferta e di misura contro una Sampdoria tutta arroccata in difesa e che prova ad essere pericolosa in contropiede, Lazio sprecona in più di qualche occasione.

La sblocca nel finale di partita Luis Alberto che tira fuori dal cilindro,un tiro da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali.

Queste le pagelle dei biancocelesti.

PROVEDEL 6,5: Niente di estremamente complicato, è comunque ben posizionato. Blocca un  diagonale di Gabbiadini, reattivo sulle uscite alte.Tredicesimo clean sheet in campionato

LAZZARI 6: A sorpresa titolare, l’ultima volta in campionato era stata l’8 gennaio contro l’Empoli.

Non è quello devastante che conosciamo

Sul fondo ci arriva spesso, peccato che non troviil compagno in mezzo.

Dall’85’ HYSAJ sv

CASALE 6: Blocca fisicamente  gli attaccanti della Samp, che comunque ce la mettono tutta ad non impensierirlo . Si becca il giallo per l’errore di Vecino, salterà la trasferta di Napoli.

PATRIC 6,5: Bravo nelle chiusure  preventive,  una nel secondo tempo per tagliare la strada a Léris che evita di  presentarsi tu per tu con Provedel.

MARUSIC 6:  E’ quello che commette gli errori più grossi, ma  che fa buone giocate . Tiene in gioco Gabbiadini, poi salva col piede su Cuisance. Nella ripresa regala un pallone che poteva risultare  deleterio, subito dopo regala a Immobile un assist d’oro che può sbloccare il match. E va aggiunto un inserimento perfetto con tiro però clamorosamente sbagliato.

MILINKOVIC 5,5 Non è al meglio, debilitato dai giorni di stop. In una sua partita normale non sbaglierebbe così tanti appoggi. La cosa migliore il pallone filtrante per Marusic di prima intenzione, troppo poco.

Dall’85’ BASIC sv

CATALDI 6: Una serata no anche per lui ,per questo fatica più del solito nell’impostazione. Si abbassa bene tra i centrali, intercetta un paio di cross che potevano essere pericolosi

Dal 57’ VECINO 5,5: Entra senza verve, lento nei movimenti e nei passaggi.

Da un suo errore, Casale rimedia il giallo che gli fa saltare Napoli.

LUIS ALBERTO 7: Per come si era messa, con una partita così bloccata si poteva sbloccare solo con una prodezza personale.Il “Mago” raccoglie la respinta di Nuytinck, si coordina e la infila sotto l’incrocio: tiro potente e preciso, Audero si tuffa ma non può far nulla  Esultanza rabbiosa,  sui tre punti che servono per accorciare su Inter e Milan. Lo spagnolo è  croce e delizia  prendere o lasciare.In questo caso, Prendere.

FELIPE ANDERSON 6,5: Si ha la sensazione di potersi accendere e provarci da solo.

Audero gli mura la botta da fuori. È lui che mette dentro il cross che porta alla rete decisiva.

IMMOBILE 5,5: Errori clamorosi non te li aspetti da un bomber come lui.

Spara alto due volte col mancino: la prima da posizione estena, la seconda da posizione ghiotta (sul tocco all’indietro di Marusic).

Per fortuna la sua brutta vena sotto porta, non nega la vittoria  grazie al Mago.

PEDRO 6: Mascherato, ma molto ispirato specialmente nel primo tempo. Manca solo un po di precisione e di fortuna: colpisce il palo da posizione defilata, i Cala alla distanza, per il problema al naso maera prevedibile.

Dal 57’ ZACCAGNI 6,5: Entra in corsa  dà la scossa alla squadra Qualche combinazione con Marusic, riaccende il reparto di attacco dalla sua parte.

ALL. SARRI 6,5: Contavano solo i tre punti e sono arrivati. La squadra sentele fatiche europee, la squadra sembra appannata, e poco concentrata, fortunatamente nella ripresa ,la sua squadra  è affamata e fa sua la partita.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich