Lazio, rosa in emergenza: molti giocatori infortunati
Il pareggio contro l’Atalanta ha messo in luce l’emergenza della rosa della Lazio. Dopo un primo tempo ad alta intensità, i biancocelesti sono stati costretti a frenare il loro ritmo arrembante per via della stanchezza e delle defezioni che negli ultimi tempi stanno colpendo diversi giocatori.
Gli ultimi due sono stati Zaccagni e Patric, il primo uscito malconcio dopo uno scontro di gioco, il secondo assente a causa di un’influenza intestinale.
La chiave di svolta della partita è stato appunto l’utilizzo delle seconde linee, visto che i padroni di casa erano decimati dalla assenze e non sono riusciti a trovare la lucidità per capitalizzare le varie occasioni create, mentre gli uomini di Gasperini sono riusciti ad agguantare il pari nei minuti finali proprio grazie ad un’azione imbastita dai subentrati Zaniolo e Brescianini.
Lazio, rosa in emergenza, infermeria piena
Il difensore spagnolo Patric si aggiunge dunque ad una lunga lista, già composta da Pedro, Noslin, Lazzari e Vecino.
Per quanto concerne i primi due calciatori restano in dubbio per il derby del 5 gennaio, mentre per quanto riguarda il terzino ex Spal sono ancora da accertare le condizioni fisiche.
Situazione diversa per Matias Vecino, il quale resterà out tutto il mese di febbraio e la società si muoverà sul mercato per tamponare questa mancanza.