![](https://laziolive.tv/wp-content/uploads/2024/12/Gf56T16W0AEN6on.jpeg)
Jacopo Fazzini: profilo X @EmpoliFC
Calciomercato Lazio, oltre a Fazzini spunta un altro centrocampista
Calciomercato Lazio– Sembra in dirittura d’arrivo l’affare con l’Empoli per l’acquisto di Fazzini da parte della Lazio, anche se da Formello smentiscono. Le due società hanno un’intesa di massima sulla formula di acquisto, un prestito biennale che è consentito per gli Under 21, ma manca quello sulle cifre.
Il presidente dei toscani Corsi chiede un prestito oneroso di circa 2 milioni, con un obbligo di riscatto fissato sui 14/15 milioni di euro. Per il presidente biancoceleste Claudio Lotito però la cifra sembra eccessiva, visto che complessivamente si arriverebbe sui 17 milioni di euro.
Tra domanda e offerta ballano tra i tre e quattro milioni, ecco perché da parte Lazio non danno per fatta un operazione che di fatto non lo è. Proprio per questo che Fabiani sta monitorando anche altri profili, tra cui quello di Berisha del Lecce.
Il centrocampista centrale classe 2003 come Fazzini, nasce in Svizzera, ma ha preso la nazionalità albanese. È stato acquistato nel 2022 dallo Young Boys dove militava ancora nelle giovanili, in questa stagione ha collezionato solo sei presenze.
Questo dovuto ad un serio infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo nel periodo tra settembre e novembre. Ora è alle prese ancora con in altra noia muscolare, ma il talento non manca e la Lazio continua a monitorarlo.