Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

ss lazio

Lazio-Roma, Pellegrini: “Un derby per una città come Roma è sempre sentito indipendentemente dalle posizioni in classifica”

by Mauro Maniccia
0 comment Foto: profilo X Lazio

Lazio-Roma, Pellegrini: “La Roma è una squadra forte, con individualità forti e un collettivo forte”

Il difensore biancoceleste Luca Pellegrini,è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset parlando del derby di Coppa Italia Lazio-Roma, in programma domani.

“Quanto pesa questo derby? Un derby è sempre un derby, per una città come Roma è sempre sentito indipendentemente dalle posizioni in classifica e dal rendimento. Sicuramente il peso del derby c’è, è una soddisfazione per noi avere la possibilità di giocarlo in Coppa Italia. Per la Lazio in questo momento gli obiettivi sono tutti, andiamo avanti partita dopo partita e cerchiamo di trarre le migliori cose possibili che ci si mettono sul cammino”.

In questo momento non sto sentendo grandi emozioni, siamo ancora abbastanza distanti dalla partita. Dovessi essere carico a un giorno di distanza arriverei alla partita morto, per il momento la stiamo gestendo bene e quindi va bene così. Momento felice? Siamo dei dipendenti, pagati per essere prestanti in qualsiasi situazione e momento in cui veniamo chiamati in causa. Questo credo sia l’importante. Per quanto riguarda il gol dell’ultima partita è già eliminato come pensiero, domani c’è il derby di Coppa Italia e dobbiamo pensare a quello”.

Segreto? In realtà è la costanza, l’equilibrio che magari fino a tre quattro anni fa era difficile avere. A vent’anni è improbabile avere un equilibrio di una persona matura, sto lavorando molto anche con l’aiuto di Nicoletta Romanazzi, la mia mental coach. Costanza e equilibrio sono fondamentali per far fronte a un calendario così fitto”.

Quando uno prova a costruire poi magari alla fine non ci riesci una volta, due, tre ma quando l’intento è generale puoi sbagliare ma poi la perseveranza e la costanza nel voler fari si che le cose vadano in un altro modo hanno la meglio. Non abbiamo ancora fatto nulla, veniamo a risultati positivi ma stiamo al 9 gennaio e a fine stagione mancano ancora sei mesi e dobbiamo continuare a pedalare”.

“Affronteremo una squadra forte, con individualità forti. Un collettivo forte. Credo che menzioni in particolare non serve farle, dobbiamo stare attenti a tutti gli avversari che potremmo affrontare. È una rosa completa e attrezzata per questo tipo di competizione”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich