Lazio: il capitano subito decisivo al rientro
Lazio – Ritorno in pompa magna per Mattia Zaccagni che ha messo ko la gastroenterite prima ed il Cagliari poi, vittima dell’ennesima freccia scoccata dall’arco del numero dieci.
Il capitano biancoceleste, dopo il virus che lo ha costretto fuori contro Genoa e Como, ha ritrovato minuti importanti nella sfida contro la squadra di Nicola, risultando subito decisivo con il gol che ha regalato tre punti fondamentali alla Lazio, agganciata al treno Champions con Atalanta e Fiorentina.
Guai a sognare in grande però, l’attaccante tiene ben saldi i piedi a terra come dimostrato nell’intervista post gara ai microfoni di Dazn:
“Sapevamo che era una partita difficile perché il Cagliari affronta tutte le gare nella maniera giusta. Siamo stati bravi a rimanere sul pezzo e a chiuderla nel finale. Classifica? Io penso al Porto e al Monza“.
Lazio: Zaccagni sempre in gol su rigore
Un gol non banale quello di Zaccagni che nel momento più difficile ha preso in mano un pallone rovente, scagliandolo in rete senza titubare. La freddezza dal dischetto non è una novità per l’ex Verona che da quando veste la maglia della Lazio non ha mai fallito dagli undici metri.
Infatti sono 5 su 5 i rigori realizzati dall’arciere con la maglia biancoceleste, trafiggendo in serie: Sassuolo, Roma, Venezia, Nizza e Cagliari. Numeri che lanciano la Lazio tra le regine del campionato e dimostrano l’oculatezza di Baroni nell’affidare il ruolo più importante a Zac che, oltre la fascia, da Immobile ha ereditato anche i numeri da vero rigorista.