Lazio: la vera forza viene dalla panchina
Lazio – Se negli anni uno dei maggiori difetti era la coperta corta, quest’anno, in casa biancoceleste, il meticoloso lavoro svolto dalla società, insieme alle sagge mani di Marco Baroni, hanno reso la panchina un vero punto di forza, dando alla Lazio una risorsa importante da sfruttare a gara in corso.
I numeri testimoniano come le scelte di Baroni risultino determinanti allo scopo del risultato finale: sono ben 10, infatti, le reti arrivate dalla panchina, dato che secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, vede la Lazio in testa a questa speciale classifica – che comprende i 5 migliori campionati europei – insieme a Atletico Madrid e Paris Saint Germain.
Lazio: il mercato per rinforzare le linee
Nonostante l’apporto importante dato dalle seconde linee, proprio nella gara contro il Lecce sono apparse le prime difficoltà derivanti dalle numerose fatiche svolte durante questa prima metà di stagione. L’impegno su tre fronti è il giusto monito per rendere la società partecipe durante il mercato invernale, da sempre terreno ostile alle necessità di casa Lazio.
Il reparto che più necessita di rinforzi è sicuramente il centrocampo, complice l’infortunio di Vecino e la sempre più prossima esclusione di Gaetano Castrovilli. Diversi sono i nomi sul taccuino di Fabiani – da Ismael Kone a Jacopo Fazzini e Cesare Casadei – profili giovani e con fame di vittoria, pronti a dare il massimo per mettersi in luce e fare la differenza a gara in corso, proprio come piace a Baroni.