Lazio, rinnovo di Marusic: ruolo importante nella Lazio di Baroni
Adam Marusic avrà ancora per parecchi anni un ruolo importante nella Lazio di Baroni, poiché è vicino al rinnovo del contratto.
Il montenegrino sta offrendo delle buone prestazioni in questa stagione e gode della fiducia dello staff tecnico e di tutta la società.
Arrivato nella Capitale nel 2017, per circa sette milioni di euro dal campionato belga, si è ritagliato uno spazio sempre più grande all’interno dell’organico biancoceleste.
Il classe ’92 è in grado di giocare su entrambe le fasce, capace sia di garantire un’accurata copertura difensiva, sia di essere propositivo in zona gol, come contro la Juventus lo scorso anno, oppure le reti contro Lecce e Fiorentina del recente passato.
Nel corso dell’attuale campionato si è distinto particolarmente, sebbene fosse partito inizialmente alle spalle di Lazzari nelle gerarchie.
Tuttavia, grazie agli infortuni dell’ex Spal , Marusic si è ritagliato un ruolo da protagonista, sfruttando le occasioni avute a disposizione.
Lazio, ecco l’accordo per il rinnovo di Marusic
A seguito di alcuni incontri che non erano andati benissimo, sembrerebbe essere vicina la fumata bianca per il rinnovo.
Come si apprende dal Corriere dello Sport, il presidente Lotito ha incontrato l’agente del giocatore in data 24 gennaio ed hanno trovato un accordo che andrà in via definitiva.
Il trentatreenne firmerà in settimana il prolungamento fino al 2027, con opzione fino al 2028 in favore della società, ad 1,8 milioni di euro.
Potrebbe verificarsi anche un innalzamento a 2 milioni netti, in questo modo Marusic si legherebbe al club capitolino fino ai 35 anni, continuerà quindi a vestire la maglia della Lazio, confermandosi un elemento fondamentale dello scacchiere di Marco Baroni.
Un altro elemento che sta scalando le gerarchie è Hysaj, che sembrava essere un partente in questa sessione di mercato, ed invece è rientrato in gruppo ed ha riottenuto la fiducia dell’allenatore.
L’escluso in lista UEFA dunque risulterebbe essere Pellegrini, il quale era stato contattato dal Como ed al momento si trova in una posizione vacillante.