Lazio: le incertezze di Ivan aprono la strada al greco
Lazio – La settimana che precede la sfida al Verona porta buone notizie dall’infermeria, finalmente libera dai tormenti fisici di Mario Gila tornato disponibile e pronto alla titolarità contro il club scaligero. L’assenza del centrale spagnolo ha pesato e molto sul reparto arretrato, vero anello debole della catena costruita da Marco Baroni.
Le 5 reti subite nelle prime tre gare di campionato hanno puntato i riflettori sugli errori individuali di alcuni big, tra cui Ivan Provedel, le cui certezze iniziano a scricchiolare dopo la forte presa di posizione sul ‘caso’ fascia di capitano e l’avvio balbettante di stagione. Il numero 94, nonostante sia voce e presenza autorevole all’interno dello spogliatoio della Lazio, rischia di vedersi superare dallo scalpitante Mandas, pronto a prenderne il posto in corsa.
Lazio: Baroni riflette sull’avvicendamento coppa-campionato
Le turbolenze attorno alla situazione Provedel hanno attirato l’attenzione del direttore sportivo, Angelo Fabiani, che secondo quanto riporta Il Messaggero, avrebbe preso da parte il portiere veneto per captare eventuali disturbi come causa di prestazioni tutt’altro che convincenti. Sempre secondo il quotidiano, Baroni vorrebbe lanciare Christos Mandas già in campionato per dare una scossa al reparto ed un segnale importante al gruppo, con meno prime donne e più concorrenza.
I patti di inizio anno hanno stabilito la titolarità di Ivan Provedel in campionato e l’opportunità Europa League affidata greco, che con un colpo di coda improvviso può cambiare le gerarchie e capovolgere un fronte che fino ad oggi non è mai stato messo in discussione.