Lazio: il tecnico giallorosso alza la guardia
Lazio – Si accende il clima derby tra le immense vie della capitale. Nel fine settimana, Lazio e Roma si affronteranno per la prima stracittadina della stagione sportiva, ma anche la prima del nuovo anno, il 2025, ormai alle porte.
In merito alla sfida si è espresso, ai microfoni di Dazn, l’allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, che sottolinea la forza dell’avversario alzando la guardia all’interno del proprio spogliatoio:
Il momento è giusto per affrontare il derby?
“Glielo dico dopo la partita. Noi stiamo bene, la Lazio sta in un momento fantastico. Complimenti a loro, stanno giocando bene e si meritano questa posizione in classifica. I derby sono partite a parte“.
L’importanza dei tifosi? Ora ci sarà l’allenamento a porte aperte per ringraziarli…
“I nostri tifosi sono grandiosi, spero che oggi siano orgogliosi della squadra. Abbiamo avuto la voglia di cercare la vittoria, pazienza che non sia arrivato. Prima o poi riusciremo a vincere fuori casa. Abbiamo deciso di aprire le porte ai tifosi quando mi è stato detto che ci fosse la possibilità. Ho detto ‘Sì, volentieri’. Poi tutte le scuole sono chiuse, i bambini possono venire. Mi sembra una cosa bella, sennò siamo sempre chiusi a Trigoria. Bello che le famiglie vengano a vedere un allenamento“.