Lazio, cinque sconfitte in undici gare: percorso da media classifica
Lazio – Altra sconfitta ieri al Dall’Ara per gli uomini di Sarri, la quinta dall’inizio del campionato.
Una squadra che non riesce più a tirare in porta. Banale dirlo ma, se non tiri non segni, e se non segni non vinci. Questa è la fotografia di questo inizio di stagione.
Dal punto di vista realizzativo c’è senza dubbio una involuzione rispetto alla scorsa stagione. Bisogna anche aggiungere che la difesa non è il baluardo quasi invalicabile del 2022/23 che ha contribuito al raggiungimento del secondo posto in classifica.
Le statistiche, se pur fatte da freddi numeri, parlano chiaro: undici gare, 5 vittorie, un pareggio e ben 5 sconfitte.
Un dato molto allarmante per una rosa che vuole ambire a riconfermarsi ai vertici della massima serie cercando di raggiungere la zona Champions anche quest’anno.
Ma la cosa più grave è che non si riesce a capire cosa è successo a questa squadra. Eppure dal mercato sono arrivati giocatori interessanti e di buona qualità che hanno sicuramente portato più soluzioni a disposizione del tecnico, ma ad oggi i risultati sono decisamente negativi.
Alcuni giocatori della vecchia guardia stanno facendo meno del previsto e i nuovi, se pur volenterosi, a volte sembrano predicare nel deserto.
Martedì ci sarà un impegno fondamentale, un bivio importante, un’occasione da non fallire per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di Champions League, ma la Lazio ci arriva con poche certezze e tante incognite, non certo le migliori condizioni per affrontare un impegno così importante.
C’è bisogno di invertire subito la tendenza e ritrovare quella serenità che ti permette di giocare a calcio divertendo e divertendosi.
Cara Lazio, ora basta! Dimostra il tuo valore, che secondo la maggior parte dei tifosi, non è certamente quello attuale!